Gonfiabili per adulti: I migliori giochi gonfiabili per ragazzi e adulti

giochi gonfiabili per adulti

I giochi gonfiabili sono di gran moda, piacciono a tutti, sia grandi per piccini, questo perché oltre essere belli e appariscenti, sono anche giochi che divertono e coinvolgono. Ma quali sono i giochi ideali per gli adulti o ragazzi sopra i 14 anni?

Se hai un’attività, come un parco giochi gonfiabili o un’area ludica, o stai semplicemente organizzano un’evento di un qualsiasi genere, è importante dedicare uno spazio allo svago dei più grandi. Coinvolgere e far passare ore di divertimento ai bambini è molto facile, è sufficiente qualche scivolo o saltarello. Ma gli adulti? come si intrattengono i più grandi, quali sono i giochi migliori per far svagare e attirare anche loro.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di darvi alcuni consigli, che potreste ritenere molto utili.

Gonfiabili per adulti e ragazzi grandi

Gonfiabili sportivi per adulti

Se vuoi essere sicuro di fare centro allora affidati a giochi a sfondo sportivo. Lo sport è quasi sempre amato incondizionatamente da tutti, dico quasi perché qualche anti-sportivo può sempre capitare, ma al 90% delle persone piace e lo ritiene divertente. Ecco perché i gonfiabili sportivo sono quelli di maggior successo. Si distaccano da quello che è il solito gioco gonfiabile, ma coinvolgono, con attività da svolgere in maniera parallela all’utilizzo della giostra gonfiabile. Ecco perché è il primo consiglio che vi diamo, coniuga alla perfezione un gioco amato (come calcio o pallavolo) alla peculiarità della struttura gonfiabile.

Vi elenchiamo i migliori, quelli che “vanno per la maggiore”:

  • Calcio saponato , il gioco più amato, il calcio, proposto su un campo gonfiabile, che viene bagnato con acqua e sapone, facendo giocare i partecipanti allo sport più in voga in assoluto, in condizioni molto molto particolari e curiose.
  • Volley splash , pallavolo in una piscina d’acqua, il solito Beach volley ha stufato?? Allora basta fare un Upgrade, e ricreare un campo totalmente acquatico
  • Football darts, uno gioco molto carino è freccette, e se fosse riproposta in versione gigante di 5 metri? attirerebbe sicuramente l’attenzione,   il gioco consiste nel lanciare una palla con piedi o mani e ovviamente fare centro.
  • Bubble football, sempre per rimare in tema calcio, questa volta si gioca in un campo normale di calcio, ma ogni partecipante ha una sfera gonfiabile addosso, ricrea una partita di calcio in condizioni davvero assurde ed esilaranti.

Ci sono tantissimi altri giochi gonfiabili sportivi, ti invito a vederli tutti. Il concetto però è sempre il medesimo. Prendere uno sport rinomato, e aggiungerci una particolare condizione di gioco, e per farlo si utilizzando attrezzature gonfiabili e campi di gioco su misura.

Questi giochi sono perfetti per ragazzi di 15 anni, 20 anni, 30 anni e gli adulti. Piacciono sempre a tutti, garantito!! Senza dubbio sono i migliori gonfiabili per ragazzi.

Giochi meccanici per ragazzi e adulti

Unire un gioco gonfiabile a un gioco meccanico, non può che avere successo. Fra i migliori giochi per adulti rientrano sicuramente tutti i giochi meccanici. Non è un gioco di squadra, ma è sicuramente un qualcosa che attira l’attenzione! Se stai organizzando un’evento o una sagra, sarà sufficiente noleggiare uno di questi per intrattenere abbondantemente gli invitati o partecipanti più grandi.

In particolare ce ne sono due che potrebbero fare al caso vostro:

  • Toro meccanico, ormai un classico, è sempre quello più richiesto, il gioco consiste nel sedersi su una scocca a tema e resistere più tempo possibile. La peculiarità è che c’è una scocca per ogni tipo di evento, a una festa country si può usare il classico toro,  al mare la scocca con il surf, a diciottesimi feste per ragazze o addi al nubilato è perfetta invece la scocca a forma di pene.
  • Last one standing, diventato di moda grazie a i programmi televisivi come wipe out, dove i concorrenti devono affrontare ostacoli proprio come questo. Il vantaggio di questo gioco è che possono giocare in più alla volta.

Percorso gonfiabile per adulti

L’America come al solito è precursore in questo tipo di cose. Hanno fatto molto successo i percorsi gonfiabili giganti, dove i più grandi si cimentano in una sfida ad ostacoli, arrampicate, salti e tantissime altre attività. Un percorso raccoglie più attività in un’unico gioco, piace molto perché non si tratta semplicemente di salire una scala e fare lo scivolo, ma è un qualcosa di attivo e stimolante.

I migliori percorsi per adulti sono quelli lunghi dai 15 fino ai 50 metri. Il gioco è composto da più moduli, componibili a piacimento. Le attività più belle sono quelle che ricreano condizioni particolari. Come il Jumping, dove si sale all’altezza di 5 metri, poi ci si getta nel vuoto, sopra un grandissimo materasso ammortizzante.

Sono giochi di grandi dimensioni, che di sicuro faranno colpo!

Parchi giochi gonfiabili per adulti

Se si sta pensando di aprire un parco giochi per adulti, tutti i giochi elencati qua sopra sono perfetti per riempirei il tuo locale. Se la tua attività non si vuole limitare ad una fascia d’età compresa fra i 3 e 13 anni, allora avrai bisogno di qualcosa di più innovativo per far funzionare la tua futura azienda.

Sono tante le idee che sono sorte negli ultimi anni. Tutte tipologie di parchi testate e che hanno riscosso grande successo.

Ti elenchiamo alcuni delle tipologie di giochi che sarebbe perfetto per un progetto ambizioso che prevede il divertimento dei più grandi:

  • Trampoline park, un gigantesco parco con trampoline e piscine morbide, il tutto è incentrato nel saltare a destra e sinistra, lanciandosi in percorsi unici!
  • Parco gonfiabile gigante ,  si tratta di un parco gonfiabile costituito da un’unico immenso gioco gonfiabile, tantissime attività tutte disposte in maniera corale per creare un vero e proprio paese dei balocchi. Si distingue nettamente dalla solita ludoteca con qualche scivolo, è un qualcosa di più ardito e invogliante.
  • Ninja warrior park , ve lo ricordate ninja warrior?? il programma televisivo, dove alcuni degli atleti più forti del mondo si riunivano per completare un percorso quasi impossibile, con ostacoli incredibili! Bhe creare un parco giochi di questo tipo, ovviamente adattato a persone normali e bambini, è una delle novità che sta spopolando. Arrampicate, corde, piscine morbide e il tutto in completa sicurezza.

Se sei interessato ad aprire un parco giochi gonfiabili, ti consiglio anche la lettura di: come aprire un parco giochi gonfiabili , potresti trovare alcuni spunti molto utili sulla nostra guida come allestire un parco giochi gonfiabili

Queste sono tre idee per il tuo parco giochi gonfiabili per adulti, valuta sempre su cosa vale la pena investire e su cosa no!

Se sei comunque indeciso su che tipo di gioco serve per il tuo evento, allora ti consiglio di leggere il nostro articolo di blog dedicato: Quale gioco gonfiabile scegliere per il tuo evento